Alloggio di una giovane coppia

14

Qualche mese fa è iniziata questa nuova esperienza di ristrutturazione. Un appartamento di circa 70 mq in zona Conca d’Oro a Roma. I proprietari, una coppia giovane, mi chiedono di intervenire per apportare alcune modifiche al loro grazioso “nuovo acquisto”. La ristrutturazione prevede la realizzazione ex novo di un secondo bagno comprensivo di vasca, in camera, la ristrutturazione del bagno esistente con doccia, l’ampliamento della cameretta e l’installazione di uno scrigno doppio che colleghi la zona pranzo con la cucina, anch’essa da risistemare. Oltre che il rifacimento degli impianti e la ritinteggiatura dell’intero appartamento. Il pavimento di marmo dell’intero appartamento verrà mantenuto.

La zona giorno è stata arredata con mobili moderni in legno e laccati, che risaltano sulla parete grigio tortora di fondo. La cucina, rivestita ex novo (Porcelanosa) sia nella pavimentazione che nelle pareti, ha preso vita con l’arancio acceso dei pensili.

Il bagno in camera richiama i toni del tortora con un tocco decorativo di rosso ciliegia (Abk). Il bagno principale ha volutamente mantenuto una tonalità chiara e naturale, a richiamare il legno, i colori delle cortecce, dei bianchi e del basic. L’armadio a muro della camera da letto è stato diviso e sfruttato nelle due camere, riverniciato e sostituito le maniglie. In acciaio, di taglio moderno. La parete verde fa da sfondo alla testiera del letto matrimoniale.


Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

You May Also Like